Lineasprint Estate 2018
La nuova linea moda mare Lineasprint per l’Estate 2018
Settantaquattro modelli dedicate alle donne raffinate e particolarmente scrupolose nella scelta del costume da bagno, la collezione è orientata verso la valorizzazione delle forme del corpo, che – mai come in estate – è esposto alla luce del sole sulle spiagge.
I tre tessuti di base in poliammide ed elastam sono leggerissimi e sono tutti testati per contrastare l’usura causata dal sole, dall’acqua di mare o dal cloro delle piscine. Gli accessori gioiello come punti luce, i passanti delle spalline e le chiusure sul retro sono nickel-free, dunque perfettamente anallergici. L’altezza delle spalline varia secondo le taglie, un dettaglio studiato per le donne che hanno un seno generoso.
Spalline regolabili e staccabili per una abbronzatura a prova di segni, coppe imbottite spesso estese sino alla D, tessuti doppiati per una maggiore tenuta e comfort oltre che per evitare l’effetto trasparenza. Una scelta cromatica che declina dalle coloriture solari e brillanti a quelle più soft e dà il meglio di sé nelle energetiche tinte unite: bluette, turchese, corallo, bordeaux, blu marine, ciclamino, fuxia, avio e nero.
I disegni sono una vera esplosione di fiori coloratissimi incasellati a volte in un tessuto a minuscoli pois. Le stampe posizionate sembrano quadri d’autore e valorizzano i diversi modelli con un rigore cromatico e figurativo di grande impatto.
Tra i vari modelli di bikini o costumi interi, ecco l’originale modello “tankini” dalle particolari performance. Si compone infatti di uno slip e di un costume formato da coppe strutturate sotto le quali ondeggia un top lungo. Partner ideale per le gestanti che non amano comprimere questa zona delicata o per le ladies che si sentono più a loro agio con un costume che non sottolinei troppo le forme.
Altra novità è l’arricciatura con coulisse sul fianco degli slip o sulla scalva. Agendo su questa arricciatura il fianco dello slip può essere abbassato o alzato mentre la zona del seno può essere più o meno coperta.
Grande spazio creativo è stato riservato ai copricostume o fuori acqua, versatili e abbinabili alla maggioranza dei modelli della collezione. Minidress semplici e funzionali a pois, caban in pizzo bianco o nero, abito stampato che nasconde il costume e può essere indossato con accessori adeguati in qualunque occasione, mini abito in pizzo elasticizzato e sovrastampato, fluide tuniche orientaleggianti, pareo e infine un lungo abito alla caviglia in pizzo abbinato al costume nero con ampio inserto traforato.