Ciao, sono Chiara e lavoro per Venus Intimo dal 2000. Le mie mansioni all’interno dell’azienda sono le seguenti:
L’aspetto che ritengo più importante nel mio lavoro, è cercare di mantenere in vita lo spirito del negozio di vicinato pur non rinunciando alle nuove opportunità che regolano il mercato contemporaneo. Per me, questo significa essenzialmente:
Ciao, sono Angela, ho 43 anni e lavoro nel settore dell’intimo dal 1998. Svolgo diverse mansioni all’interno di Venus Intimo, tra cui quella di commessa. L’articolo che più mi piace vendere è il reggiseno in tutte le sue varianti. E’ un capo di abbigliamento affascinante e molto tecnico, quindi guidare le clienti all’acquisto del capo giusto per loro, è sempre una sfida emozionante.
Sono sempre contenta quando le mie clienti sono contente del loro acquisto, ma ancora di più lo sono quando mi sento dire che il servizio a loro offerto è stato di loro gradimento. Non sapete quanto il “grazie” di un cliente accompagnato da un sorriso sia in grado di cambiare la giornata di chi fa un lavoro come il mio. La frase che più amo sentirmi rivolgere da una cliente è sempre la stessa: “Grazie per la sua gentilezza.” Ogni volta che la sento, capisco quanto sia appagante svolgere il proprio lavoro con passione.
Per questo ogni giorno mi attrezzo di energia ed entusiasmo: per fare del mio meglio e rendere il mio tempo in Venus più appagante possibile.
Ciao, io sono Cristina e lavoro qui in Venus dall’anno 2000. So che sembra esagerato, ma ogni giorno, da tanti anni, provo emozione quando la mattina apriamo le porte del negozio. Inizia la giornata e sono pronta, insieme alle mie colleghe, a fare del mio meglio, con entusiasmo, oggi come il primo giorno. Questo perché Venus non è un negozio come tanti: e non lo dico solo da persona che ci lavora, ma con la consapevolezza di madre di famiglia che a sua volta deve provvedere agli acquisti per i propri figli. Il nostro negozio è un luogo dove il cliente può guardare, scegliere liberamente o ricevere le attenzioni che richiede, venendo consigliato da persone che cercano di dedicargli sempre un sorriso.
Perché a noi piace quello che facciamo e credo proprio che si veda.
Sono addetta alla vendita al dettaglio, pronta a consigliare il cliente sia che si tratti dell’acquisto di un semplice calzino che si tratti di capi per occasioni speciali, seguendo persone di ogni età e inclinazioni, sempre con la medesima cura e sensibilità. E anche a costo di sembrare sentimentale, lasciatemi dire che provo ancora una grande gratificazione quando un mio cliente trova quello che cercava e si dice soddisfatto dell’acquisto e della mia assistenza.
Che posso dire di più? Mi piace quello che faccio. Mi piace vendere intimo, mi piacciono i pizzi, i tessuti e i colori. Mi piace che il cliente trovi il capo a cui si è ormai abituato o di aiutarlo a trovare un degno sostituto. E sono entusiasta quando arrivano in negozio articoli nuovi che so potrò proporre ai clienti: ogni volta è galvanizzante, un’emozione nuova che si ripete nel tempo perché da sempre cerchiamo nuove proposte per la clientela.
E infine, mi piace il rapporto che si crea con i clienti, nuovi o affezionati, che ricambiano i nostri sforzi con cortesia e simpatia.
Ciao, io sono Betty e faccio parte di Venus da più di vent’anni. Mi occupo sia della vendita al dettaglio che di quella all’ingrosso, cercando di assecondare le diverse esigenze e richieste di due tipologie di clientela tanto differenti.
Il mio non è solo un lavoro, ma una passione nella quale metto tutta me stessa, ogni giorno. Non a caso credo fermamente in quella frase che recita: “Fai ciò che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.”
Per questo i miei clienti sono la mia priorità e per loro cerco di creare un’atmosfera familiare instaurando un rapporto diretto e cordiale, prestando grande attenzione alle loro esigenze e garantendo, nello stesso momento, tutta la professionalità di cui sono capace. Professionalità che deriva da una lunga esperienza nel settore e dal continuo e incessante aggiornamento su materiali, stili e tendenze.
Io sono Elena, ho 43 anni e da 25 faccio la commessa nel settore dell’abbigliamento. Ho acquisito una esperienza vasta e specifica grazie al fatto che amo il mio lavoro, amo il contatto col pubblico e i continui stimoli che questo mi regala ogni giorno. Sono sempre contenta quando posso consigliare i miei clienti, in particolare i “piccoli clienti“, i bimbi, che riesco a capire velocemente grazie alla mia esperienza personale di mamma di tre splendidi bambini.
Allo stesso modo, penso di riuscire a indirizzare verso la scelta migliore anche le persone non più giovanissime, che come i più piccoli a volte hanno bisogno di una parola in più, di un minuto in più per scegliere il capo giusto per loro, cose che sono sempre felice di dare per far sentire a loro agio ogni persona che varca la soglia del nostro negozio.